Urgenze 118
Veicolo utilizzato dagli ufficiali di picchetto. Con questo veicolo l’ufficiale di picchetto (capo intervento) si reca direttamente sul luogo dell’ intervento in modo molto rapido.Al suo interno vi é diverso materiale (cartine geografiche, telecamera termica, materiale per la segnaletica stradale, ecc.) nonché un defibrillatore automatico d'emergrnza (DAE).
Autobotte di piccole dimensioni per raggiungere luoghi discosti o nuclei angusti. Il veicolo può trasportare 2 persone, all'interno troviamo materiale per spegnimento, illuminazione, salvataggio, apparecchi di protezione della respirazione ed un ventilatore elettrico a batteria di ultima generazione in grado di spostare 28'500 m3/h di aria. Inoltre sul tetto trova posto una scala a sfilo a due stadi che raggiunge 8m di altezza.
Veicolo di primo intervento adibito al trasporto di materiale e militi. Al suo interno è depositato materiale per lo spegnimento (con acqua e schiuma), per la protezione della respirazione e per la segnaletica stradale, e piccola attrezzatura da pioniere. Rispetto all’autobotte Mercedes, che ha dimensioni maggiori, questo veicolo è di più facile impiego in situazioni particolari (accessi stretti, strade di montagna, ecc.).
Veicolo di primo intervento adibito al trasporto di materiale e militi. Al suo interno è depositato materiale per lo spegnimento (con acqua e schiuma), per la protezione della respirazione e per la segnaletica stradale, e piccola attrezzatura da pioniere.
Veicolo impiegato per il salvataggio o per lo spegnimento a grandi altezze (fino a 32 m). È provvisto di una barella per il salvataggio di persone non trasportabili.Inoltre sulla cesta può essere montata una lancia monitor per le azioni di spegnimento.
Dispone inoltre di un cannone ad acqua sul tetto.
Veicolo di primo soccorso per il trasporto di militi e di diverso materiale:
Con l’autobotte forma, normalmente, il pacchetto di primo intervento.
Veicolo utilizzato soprattutto per il soccorso stradale. Al suo interno vi sono tutti gli strumenti idraulici impiegati per l’estricazione di persone vittime di incidenti stradali imprigionate in veicoli accidentati.
Dispone inoltre di cuscini di sollevamento pneumatici per il salvataggio di persone bloccate da carichi pesanti.
Autofurgone con ponte dotato di sponda caricatrice idraulica, utilizzato per il trasporto di materiale.
Quad, veicolo per interventi di incendi boschivi, polifunzionale per qualsiasi tipo di intervento su terreni discosti e non raggiungibili dai veicoli convenzionali.
Veicolo impiegato per interventi antinquinamento di vario tipo;
Il veicolo funge da posto comando avanzato in prossimità dell'evento. Impiegato per interventi complessi o di lunga durata.
Dispone di un palo di illuminazione ad alta efficienza (LED) e di un generatore di corrente. Inoltre dispone di due postazioni con radio ricetrasmittenti (VHF).
Utilizzato come locale di condotta per le forze di intervento e per la coordinazione tra partner (polizia, ambulanza, altri corpi pompieri, ufficio forestale, ecc.).
Veicolo polifunzionale impiegato principalmente per il trasporto di materiale su interventi complessi o di lunga durata.
Inoltre dispone di palo per illuminazione, verricello da 10t, generatrice di corrente.
Veicolo adibito al trasporto del materiale dell'Unità di Intervento Tecnica (UIT), la quale é composta da specialisti nel soccorso tecnico urbano.
Partner del Soccorso
Copyright © 2022 - Pompieri Biasca - All Rights Reserved | Webmail | Area riservata | Designed by Assolo Networks